New York – Cascate del Niagara – Toronto - Washington d.c. - New York (05 - 14 Maggio 2019)

New York – Cascate del Niagara – Toronto - Washington   

New York

10 giorni in aereo e pullman

dal 05 al 14 Maggio 2019

 

01 Domenica 05 Maggio: Palermo -  Roma -New York

E’ possibile, anche, la partenza da Catania – Roma o Milano. Trasferimento all’aeroporto di Palermo e partenza con volo di linea per New York. Ore 14,15 arrivo all’aeroporto di New York JFK. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

02 Lunedì 06 Maggio: NEW YORK

Colazione in hotel

09: 00-14:00 – Visita guidata di tre quartieri famosi di New York., per conoscere e sperimentare le diversità e unicità di New York, a partire dal Bronx, Queens e Brooklyn. Bronx: Conosciuto come la culla dell'hip hop, Il Bronx conta approssimativamente 1.4 milioni di residenti ed è per questo il quarto distretto più popolato di New York City. Grazie alla sua eterogeneità culturale, il Bronx offre stimoli e interessi per tutti i palati: per gli sportivi, lo Yankee Stadium nel Sud Bronx ospita le partite di Baseball delle Major Leagues. Gli amanti della tradizione Italiana si sentiranno a casa ad Arthurs’ Avenue, la Little Italy del Bronx. Per tutti, passaggio obbligato la Fordham University e il Grand Concourse Boulevard. Queens: Il Queens, così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Fra le sue attrazioni più famose, il Flushing Meadows Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ospita alcuni dei simboli del Queens a New York, come il Citi Field, lo Stadio ufficiale dei New York Mets, il Queens Museum of Art, lo Zoo del Queens, lo Stadio dove hanno sede gli US Open. Altri punti di interesse includono gli Studi televisivi Kaufmann, il quartiere greco di Astoria e il quartiere multietnico di Jackson Height. Brooklyn : Se Brooklyn fosse una città indipendente, sarebbe la 4 città degli Stati Uniti, seconda solo a Chicago, con più di 2.6 milioni di residenti. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sul quartiere di Williamsburg, interessante soprattutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall'altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster, che ha trasformato l'area in una vibrante roccaforte di arte, cultura e vita notturna sempre più all'avanguardia.

Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

 

03 Martedì 07 Maggio: NEW YORK

Colazione in Hotel.

9: 00-13: 00 - Tour di New York .

Partenza per visitare i viali più famosi e famosi punti di riferimento. A Midtown puoi osservare il Rockefeller Center, il cui centro di 850 piedi è uno degli edifici più alti di New York. Non lontano troverete la Cattedrale di San Patrizio, una chiesa cattolica cattedrale che si distingue dalle altre chiese dal suo stile neogotico. Successivamente, il nostro autobus ti guida alla Trump Tower prima che si sposti nell'Upper West e nell'East Side lungo il famoso miglio museo di New York sulla 5th Avenue e il leggendario Central Park. Durante il nostro tour attraverso il nord di New York, ti ​​mostreremo anche il Lincoln Center e molti altri luoghi prima che l'autobus si diriga verso Lower Manhattan, dove vivrai il Greenwich Village e la variegata cultura della città a SoHo. All'interno di SoHo visiteremo Little Italy e Chinatown. Questi quartieri ti fanno sentire come se fossi in un altro continente! Solo pochi isolati lungo la strada le strade si stanno facendo più affollate mentre ci avviciniamo alla parte più affollata di Manhattan: il Financial District con la sua famosa Wall Street. Ma non preoccuparti. La nostra ultima tappa sulla punta meridionale dell'isola, Battery Park, una zona verde unica nel porto meridionale con vista sulla Statua della Libertà, assicura un finale rilassante del nostro tour.

Questo è un tour di guida con poche fermate nei principali punti di riferimento. Pranzo in ristorante

Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

 

 

 

04 Mercoledì 08 Maggio: NEW YORK-NIAGARA FALLS

Colazione in hotel

Partenza per Niagara. Passata l'area industriale del New Jersey, si entra in Pennsylvania attraverso i boschi del Delaware Gap e la splendida regione dei Fingers Lakes, undici laghi formati da antichi ghiacciai. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Anche se avete già visto le cascate in innumerevoli fotografie e documentari, niente vi prepara allo spettacolo dal vivo. Il confine tra Stati Uniti e Canada taglia a metà il corso del fiume Niagara, e in prossimità delle cascate la piccola Goat island divide in due la corrente, formando di fatto due cascate, le American Falls sul lato americano con un fronte di 320 m e le famose Horseshoe Falls (per la forma a ferro di cavallo) larghe il doppio, sul lato canadese. Lo spettacolo è ancora più straordinario in inverno, quando le cascate si trasformano in un blocco di ghiaccio. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

 

05 Giovedì 09 Maggio: NIAGARA FALLS – TORONTO – NIAGARA FALLS

Colazione in hotel .

Partenza per Toronto. Toronto, sulla riva del Lago Ontario, ostenta la sua potenza economica con uno skyline di grattacieli sfavillanti, dominati dalla guglia avveniristica della CN Tower. Visita panoramica. Punti focali della visita sono Bay Street, il quartiere finanziario, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street e Eaton Center. Pranzo in ristorante. Rientro a Niagara Falls US. Emozionante navigazione in battello ai piedi delle cascate. Serata a disposizione.

 

06 Venerdì 10 Maggio: NIAGARA FALLS - BETHESDA

Colazione in hotel. Si scende a sud attraversando paesaggi vari. Dalle pianure urbanizzate ai Monti Appalachi. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione in Hotel. Tempo libero. Pernottamento.

 

07 Sabato 11 Maggio: BETHESDA -WASHINGTON D.C - BETHESDA

Colazione in hotel Oggi passeremo la giornata visitando la Capitale del Stati Uniti, con tutti i suoi punti di riferimento storici, il Campidoglio, il Monumento a Washington, il Cimitero di Arlington Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

 

08 Domenica 12 Maggio: BETHESDA - FILADELFIA - NEW YORK

 Colazione in hote. Partenza per Philadelphia

Philadelphia è una città profondamente americana e, fedele al suo nome di città dell’amore fraterno, anche una delle più etnicamente composite degli USA. Il focus di ogni visita è la sosta (solo esterna) a Independence Hall - Patrimonio dell'umanità UNESCO - e Liberty Bell per ricordare il ruolo centrale di Philadelphia nella storia della nazione. Arrivo nel tardo pomeriggio a New York. Sistemazione in Hotel. Cena di commiato in ristorante. Pernottamento.

 

09 Lunedì 13 Maggio - NEW YORK

Colazione in hotel. Tempo libero e trasferimento in partenza dall'hotel all'aeroporto di  New York,

Ore 17,45 partenza con volo Alitalia JFKFCO.

Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo  

 

10 Martedì 14 Maggio- ROMA – PALERMO _ TRAPANI      

Ore 08,20 arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e proseguimento alle ore 10,00 per Palermo.

Ore 11.10 Arrivo a Palermo. Pratiche di sbarco e trasferimento con pullman privato alle proprie sedi.

 

 

 

Quota di partecipazione per persona

In doppia ………………………………… ......  €  2.895,00

Supplemento singola  ………………………...   €    650,00

 

La quota comprende:

·       Passaggio Aereo Alitalia Andata e Ritorno

·       Pullman GT Durante il Tour come da programma.

·       Le visite guidate come da programma.

·       Sistemazione in Hotel 3stelle sup./4 stelle in tutte le città in camere doppie con servizi privati-

·       Trattamento di prima colazione Americana sempre inclusa

·       3 pranzi + 3 cene

·       Facchinaggio negli Hotels (1 collo a testa)

·       Assicurazione contro gli infortuni

·       Assicurazione Annullamento

        

 

 La quota non comprende:

-Ingressi ai Musei e  Monumenti vari

-Visti - -Mance

-Extra personale e tutto quanto non indicato alla voce  “la quota comprende” o dato per facoltativo

 

 

 

 

 Suggested Hotels:

City

 

Hotel

New York

 

Hilton Garden Inn Times Square, or similar

 

 

 

Niagara Falls

 

Doubletree By Hilton Niagara Falls New York, or similar

Bethesda

 

Hyatt Regency Bethesda - or similar

 

 

New York – Cascate del Niagara - Toronto – Washington d.c. - New York (05 - 14 Maggio 2019)
TOUR DEL PORTOGALLO
Tour curato con buoni hotels.
MADRID - SEGOVIA - TOLEDO - ESCORIAL (23 - 28 Maggio 2019)
Viaggio curato con Hotel di buon livello e centrali. Accompagnatore al seguito.
COSTIERA AMALFITANA - CAPRI - ISCHIA - NAPOLI (06 - 11 Giugno 2019)
UN VIAGGIO PIENO DI EMOZIONI, SERVIZI CURATI, HOTEL 4 STELLE
TOUR SANTIAGO DE COMPOSTELA E PORTOGALLO (19 - 25 GIUGNO 2019)
Viaggio curato con Hotel di buon livello. Accompagnatore al seguito.
Fiordi Norvegesi e Capitali del Nord Stoccolma - Oslo - Copenaghen +Minicrociere Oslo-Copenaghen e Fiordo (04 - 12 lUGLIO 2019)
TOUR DELLA PUGLIA (19 - 23 LUGLIO 2019)
Viaggio curato con Hotel di buon livello e centrali. Accompagnatore al seguito.
MOSCA E SAN PIETROBURGO (24 - 30 Agosto 2018)
UN VIAGGIO PIENO DI EMOZIONI, SERVIZI CURATI, HOTEL 4 STELLE
LE CAPITALI BALTICHE (17 - 24 Agosto 2019)
Viaggio curato con Hotel di buon livello e centrali. Accompagnatore al seguito.

AGENZIA DI VIAGGI & TURISMO di Rosario Dott. Cassaro
Agenzia di viaggi e turismo

Via Dalia, 43
91100 Trapani
Tel. +39 0923 542282 Tel. +39 320 5657697 Tel. +39 329 1228958
Fax +39 0923 542282

Email commerciale.iviaggipiubelli@gmail.com
iCleverWeb - www.icleverweb.com